lunedì 4 settembre 2017

Novità cinematografiche - Settembre 2017

Dove cadono le ombre

Regia: Valentina Zucco Pedicini
Cast: Elena Cotta, Federica Rosellini

Trama: Anna e Hans, infermiera e suo assistente di un istituto per anziani, l'ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio. Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell'orrore sembra riavvolgersi. L'istituto torna a essere ciò che era; ricovero di bambini jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, amica amata che cerca ovunque e senza sosta. Ispirato a una storia vera, a settecento storie vere.

Genere: Drammatico
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 6 settembre


In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

Regia: James Franco
Cast: James Franco, Nat Wolff, Vincent D'Onofrio e molti altri...

Trama: È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l'assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

Genere: Drammatico
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 7 settembre


Miss Sloane - Giochi di potere

Regia: John Madden
Cast: Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw e molti altri...

Trama: Stati Uniti. Elizabeth Sloane lavora, ottenendo ottimi risultati, per un'agenzia lobbistica legata all'area conservatrice. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire a una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Si vuole infatti contrastare una proposta di legge, che ne avvii la regolamentazione dell'uso, promuovendo una campagna che solleciti le donne ad armarsi per difendere i propri cari. Sloane porta con sé la sua squadra (con qualche importante eccezione) con l'intento di agire sul fronte opposto.

Genere: Drammatico
Durata: 132 minuti

Al cinema dal 7 settembre


The Teacher

Regia: Jan Hrebejk
Cast: Zuzana Mauréry, Csongor Kassai, Peter Bebjak e molti altri...

Trama: Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.

Genere: Commedia
Durata: 102 minuti

Al cinema dal 7 settembre


Leatherface

Regia: Julien Maury e Alexandre Bustillo
Cast: Lili Taylor, Stephen Dorff, Angela Bettis e molti altri...

Trama: Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all'inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

Genere: Horror
Durata: 90 minuti

Al cinema dal 14 settembre





Barry Seal - Una storia americana

Regia: Doug Lima
Cast: Tom Cruise, Sarah Wright Olsen, Jayma Mays e molti altri...

Trama: Basato sulla storia vera dell'omonimo pilota truffaldino, Barry Seal - Una storia americana vede Tom Cruise nei panni dello scaltro aviatore prestato al contrabbando con l'America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L'ex pilota di linea si reinventa trafficante d'armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.

Genere: Thriller

Al cinema dal 14 settembre


In questo angolo di mondo

Regia: Sunao Katabuchi
Cast: Non, Megumi Han, Yoshimasa Hosoya e molti altri...

Trama: Tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno (e da lui anche sceneggiato), il film d'animazione racconta la storia di Suzu e Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese che va in sposa a un ufficiale della marina militare di stanza a Kure. Qui incontrerà una nuova famiglia, una nuova città ed il suo nuovo mondo. Il film ha vinto il prestigioso premio Animation of the Year alla quarantesima edizione del Japan Academy Prizes.

Genere: Animazione
Durata: 129 minuti

Al cinema dal 19 settembre




Valerian e la città dei mille pianeti

Regia: Luc Besson
Cast: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen e molti altri...

Trama: Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Genere: Azione
Durata: 137 minuti

Al cinema dal 21 settembre


L'inganno

Regia: Sofia Coppola
Cast: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e molti altri...

Trama: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

Genere: Drammatico
Durata: 91 minuti

Al cinema dal 21 settembre





Noi siamo tutto

Regia: Stella Meghie
Cast: Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera e molti altri...

Trama: Maddy è una ragazza di diciotto anni piena di vita. La sua vita cambia rapidamente quando, a causa di una malattia, è costretta a vivere solo dentro casa. Il suo desiderio di vivere e provare le gioie della vita è inarrestabile e, quando inizia una relazione a distanza con il vicino di casa, la sua vita subirà ancora una volta un brusco stravolgimento. I due rischieranno tutto pur di avere la possibilità di amarsi.

Genere: Drammatico
Durata: 96 minuti

Al cinema dal 21 settembre




Jukai - La foresta dei suicidi

Regia: Jason Zada
Cast: Natalie Dormer, Taylor Kinney, Yukiyoshi Ozawa e molti altri...

Trama: La storia è ambientata nella leggendaria foresta Aokigahara, un vero luogo in Giappone dove le persone si suicidano. Si racconta di una giovane donna americana che arriva in Giappone in cerca della sorella gemella misteriosamente scomparsa. Nonostante gli avvertimenti di tutti di non allontanarsi dal percorso, osa entrare nella foresta per scoprire la verità sul destino di sua sorella, solo per confrontarsi con le anime tormentate dei morti che predano chiunque incroci il loro percorso.

Genere: Horror
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 28 settembre


Madre!


Regia: Darren Aronofsky
Cast: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e molti altri...

Trama: Un gruppo di ospiti si presenta a casa di un uomo e una donna. Il loro arrivo disturba la quiete della casa e mette alla prova la loro relazione.

Genere: Horror
Durata: 120 minuti

Al cinema dal 28 settembre

4 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    Il film della Coppola mi ispira da morire! Come pure mi ispira il libro da cui è stato tratto *^*.
    Anche "Dove cadono le ombre" non sembra male (ho una passione spropositata per i drammatici, non riesco a farci niente :)).
    Un bacio e alla prossima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia ❤
      Anche io sono molto curiosa di vedere il film della Coppola, così come Dove cadono le ombre. Spero di riuscire a vederne qualcuno!

      Elimina
  2. Ho comprato il libro di "Noi siamo tutto" e spero di poterlo leggere prima dell'uscita del film! Degli altri film "Valerian" non mi dice granché, ho visto il trailer, mi sembra solo un'accozzaglia di roba fatta a computer grafica, tipo Jupiter per intenderci. "L'inganno" mi interessa tantissimo, ho letto essere un remake di cui era protagonista Clint Eastwood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica ❤
      Anche io voglio leggere il libro prima di vedere il film Noi siamo tutto. L'inganno incuriosisce molto anche me, non sapevo si trattasse di un remake, grazie per avermi svelato questa curiosità!

      Elimina