lunedì 8 maggio 2017

Novità cinematografiche - Maggio 2017

Insospettabili sospetti



Regia: Zach Braff
Cast: Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin e molti altri...

Trama: Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Genere: Commedia
Durata: 126 minuti

Al cinema dal 4 maggio





Codice Unlocked - Londra sotto attacco

Regia: Michael Apted
Cast: Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas e molti altri...

Trama: Alice è un'agente della CIA che non lavora sul campo: camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare tipi sospetti e potenziali terroristi. In passato era la migliore, ma ha scelto di stare in disparte perché non riesce a perdonarsi per un attentato a Parigi che non è riuscita a sventare. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, deve necessariamente impugnare la pistola: per salvare se stessa e impedire che qualcosa di terribile avvenga. 

Genere: Azione
Durata: 98 minuti

Al cinema dal 4 maggio




Adorabile nemica

Regia: Mark Pellington
Cast: Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon e molti altri...

Trama: Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l'idea di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.

Genere: Commedia
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 4 maggio




Tanna

Regia: Martin Butler, Bentley Dean
Cast: Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit e molti altri...

Trama: In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti.

Genere: Drammatico
Durata: 104 minuti

Al cinema dal 4 maggio



King Arthur - Il potere della spada

Regia: Guy Ritchie
Cast: Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath e molti altri...

Trama: Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si e` impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Genere: Avventura
Durata: 126 minuti

Al cinema dal 10 maggio




Alien - Covenant

Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup e molti altri...

Trama: Il sequel di Prometheus. Il film risponde alla domanda: perché c'era quello Space Jokey lassù e perché aveva un Alien al suo interno? I membri dell'equipaggio di una navicella spaziale, incaricato di colonizzare un pianeta lontano, pensa di arrivare in un paradiso. A destinazione, scopriranno di essere di fronte a un inferno senza fine.

Genere: Fantascienza
Durata: 121 minuti

Al cinema dall' 11 maggio






Sette minuti dopo la mezzanotte


Regia: Juan Antonio Bayona
Cast: Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones e molti altri...

Trama: Una storia drammatica incentrata su un bambino che cerca di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei compagni di classe rifugiandosi in un mondo fantastico di mostri e di fiabe in cui si parla di coraggio, perdita e fede. Tratto dal romanzo di Ness, vincitore del premio come miglior libro per bambini dell'anno in Inghilterra nel 2012.

Genere: Drammatico
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 18 maggio





Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Regia: Joachim Rønning, Espen Sandberg
Cast: Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush e molti altri...

Trama: Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar, scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

Genere: Azione
Durata: 135 minuti

Al cinema dal 24 maggio





Ritratto di famiglia con tempesta

Regia: Kore'eda Hirokazu
Cast: Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki e molti altri...

Trama: Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a ''scommettere'' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.

Genere: Drammatico
Durata: 117 minuti

Al cinema dal 25 maggio

2 commenti:

  1. sicuramente andrò a vedere i pirati dei caraibi, per king arthur sono indecisa però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pirati dei Caraibi incuriosisce molto anche me!
      Spero di riuscire a vedere Sette minuti dopo la mezzanotte, anche se prima vorrei recuperare il libro!

      Elimina