giovedì 28 luglio 2016

Rubrica: My Wishlist #5

Hello readers, come state?
Sono sparita per qualche giorno e ritorno con tante novità! Ho fortunatamente trovato lavoro e inizierò lunedì. Questo significa che sarò meno presente nella blogosfera, ma cercherò in ogni modo di organizzare il mio tempo libero al meglio e pubblicare qualche post a settimana - non tutti i giorni, purtroppo, ma il più possibile. Inoltre preparerò l'iniziativa Share Your Blog, le cui iscrizioni saranno aperte per tutto il mese di settembre. Spero partecipiate in tanti, perché per questa seconda edizione ho tante idee ♥
Sto anche pensando ad una nuova iniziativa, che per ora è solo una vaga idea, che però prenderà vita, se tutto va bene, l'anno prossimo.

Questo post però non vuol essere un elenco di novità e progetti futuri, perciò dopo questo mini aggiornamento direi di passare all'argomento vero e proprio: la mia Wishlist!

Negli ultimi mesi, tra un salto in libreria e l'altro, molti libri hanno attirato la mia attenzione, finendo inevitabilmente per andare ad aggiungersi alla mia lista dei desideri.

Questa trilogia, di cui il terzo libro è uscito il mese scorso, ha subito catturato la mia attenzione, lo definirei un colpo di fulmine.
Avevo appena terminato i primi due volumi de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, che ho amato e di cui sto aspettando con impazienza il terzo libro, e questa trilogia mi ha incuriosita moltissimo. Sarà che sono sempre alla ricerca di storie particolari ed intriganti, ma non vedo l'ora di leggerla!
Un altro aspetto che mi ha fatto innamorare della Iremonger Trilogy di Edward Carey sono le illustrazioni, che trovo meravigliose.


Altra trilogia, altre copertine favolose! Di questa ne ho sentito parlare molto e sono curiosa di leggerla. La magia e io non siamo grandi amiche, spesso tendo a lasciar perdere libri del genere, ma a questo voglio dare una chance. Oltre al lato magico, mi sembra di capire che in qualche modo ce ne sia anche uno sentimentale, perciò vedremo cosa ne salterà fuori, se ne resterò affascinata o meno.


Si, no, forse? 
La trama di questo libro, che si discosta totalmente da quelle dei titoli citati sopra, crea alte aspettative. 
Si tratta di un thriller ambientato in Norvegia, costellato dalla mitologia del luogo e da misteriose morti.
Non ho mai letto nulla di questo autore, ma tentar non nuoce e si potrebbe rivelare una lettura interessante ed intrigante.
Le recensioni, come spesso accade, offrono pareri molto discordanti tra loro. C'è chi lo ha amato e chi invece lo sconsiglia vivamente. Non penso sarà una lettura che farò alla prima occasione, né mi butterò sull'acquisto di questo titolo a prezzo pieno. Sono molto indecisa, è passato diverso tempo - quasi cinque mesi - da quando l'ho aggiunto alla mia Wishlist, forse affascinata dalla trama o come una cosa d'impulso. 
Ora come ora il mio entusiasmo è diminuito molto, ma non sono arrivata al punto di eliminare questa voce dalla mia lista.



Passiamo ora alle letture in lingua inglese che sono entrate a far parte della mia lista.
The Accident Season l'ho scoperto grazie a Juliette del blog Sweety Readers e alla sua recensione. 
E' un libro con una trama molto particolare - sì, ormai avrete capito che genere di storie sto cercando -, ambientato in Irlanda e a mio parere molto originale.
La copertina la trovo molto gradevole e in linea con la storia.
Non so se riuscirò a trovarlo nelle librerie delle mie città, i cui titoli inglesi interessanti a volte scarseggiano, altrimenti lo ordinerò online.
La difficoltà medio-bassa, giudicata da Juliette, mi motiva e mi sprona a leggerlo. Non che sia una frana totale in inglese, ma sapete com'è, un libro in lingua richiede molta più attenzione e più tempo. 
Ne ho diversi sullo scaffale, ancora da leggere, ma spero che questo entri presto a farne parte.


Questo libro l'ho scoperto grazie a Goodreads e la trama mi ha subito affascinata.
Si tratta della storia di un'amicizia impossibile tra Ollie, allergico all'elettricità, e Moritz, il cui cuore batte grazie ad un pacemaker.
I due troveranno un modo di restare in contatto, ma la lontananza è un peso che non si può eliminare.
La narrazione è sotto forma di lettere, un aspetto che mi fa un po' storcere il naso, ma con cui penso di poter convivere.
Il lettore avrà dunque la possibilità di vedere il mondo da due punti di vista differenti, non solo per quanto riguarda le particolarità di ciascun ragazzo, ma anche il mondo esterno.
I due ragazzi vivono lontani, in realtà differenti, e accanto a loro il lettore vivrà le esperienze, belle e brutte, che capitano alle vite di questi due adolescenti.
Una lettura che penso possa rivelarsi interessante e non troppo impegnativa.



Questo era l'ultimo titolo per oggi, nei prossimi mesi ce ne saranno sicuramente altri che cattureranno la mia attenzione e che vorrò leggere assolutamente.
Un grande grazie va a Goodreads, senza il quale non riuscirei a tenere una lista dei desideri come si deve. 
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri, se ne avete letto qualcuno e qual è la vostra opinione in merito oppure se ho solo contribuito a far allungare la vostra Wishlist.

lunedì 25 luglio 2016

Recensione film: Città di Carta

Buon lunedì e buona ultima settimana di luglio, lettori!
Oggi vi propongo la recensione di un film che ho recuperato nel weekend, ovvero Città di Carta, tratto dall'omonimo romanzo di John Green.
Ho sentito spesso dire che come romanzo è molto simile a Cercando Alaska (recensione QUI). Io ancora non ho avuto occasione di leggerlo, sebbene sia nella mia libreria da parecchio tempo.
Non ho però rinunciato a vedere il film, uscito nelle sale cinematografiche la scorsa estate e che io, in ritardo come al solito, ho recuperato solo un anno dopo.
Ecco quindi qualche informazione tecnica riguardante il film e la mia personale opinione!


Regia: Jake Schreier
Cast: Nat Wolff, Cara Delevingne, Austin Abrams e molti altri...
Genere: Drammatico
Durata: 91 minuti
Anno: 2015

Trama: Quentin è amico sin dall'infanzia di Margo, dirimpettaia avventurosa e imprevedibile dove lui è timido ed eccessivamente cauto nelle sue scelte. Negli ultimi anni però i due si sono allontanati: la ragazza è diventata una delle più cool del liceo, lui uno dei più nerd; almeno fino alla notte in cui Margo ha bisogno del suo aiuto per vendicarsi di alcuni nemici comuni del liceo. Quentin scopre di amare follemente Margo, che il giorno successivo scompare senza lasciare traccia. Eccetto che per Quentin, che comincia a trovare indizi che secondo lui condurranno inequivocabilmente alla ragazza.


RECENSIONE


Quentin e Margo sono amici fin da piccoli, da quando la ragazza si è trasferita nello stesso quartiere di lui. Quentin è un ragazzo timido, con i suoi due amici fidati, da sempre innamorato di Margo.
Margo è invece l'opposto, una ragazza avventurosa, spesso in fuga verso luoghi sempre diversi.
C'è però un particolare in questa ragazza stravagante: lascia sempre un indizio a chi ritiene importante.
E per l'ennesima fuga, alcuni indizi li lascia proprio a Quantin, che si sente in dovere di cercarla e, forse, finalmente confessarle ciò che prova.

Proprio come Margo, sono anche io affascinata dai misteri, e la trama di questo film mi aveva molto incuriosita, ancor di più il trailer.
Non mi aspettavo nulla di eccezionale ed è stato meglio così.
La prima parte del film, durante la quale lo spettatore conosce i due protagonisti e la loro storia, è interessante ed intrigante.
L'ennesima fuga della ragazza porta uno sconvolgimento nella storia, perché ora anche Quentin si sente coinvolto. Non deve più aspettare che ritorni, deve andarla a cercare.
La seconda parte, invece, comprende il viaggio di Quentin verso il posto in cui Margo ha deciso di rifugiarsi, scoperto grazie agli indizi da lei lasciati, a cui si uniscono anche i suoi due migliori amici - uno con la rispettiva fidanzata - e l'ex migliore amica di Margo.
Questo sarà un mezzo per fare chiarezza nelle menti dei ragazzi, tutte tranne che in quella di Quentin, sempre più sicuro dell'amore che prova per Margo.
Il finale non è lineare, ma diverso da come lo spettatore lo può immaginare. Non vi è la ricostruzione di un cerchio perfetto, nulla torna come all'inizio, ma ciò permette di prendere la decisione giusta.

Come in ogni libro o film tratto da un romanzo di Green, ci sono frasi che mi colpiscono, davanti a cui non posso rimanere indifferente. Curioso anche il titolo, Città di Carta, che nel film viene approfondito sotto diversi aspetti. Penso si tratti di pura finzione da parte dell'autore, ma nonostante ciò, riesce a conferire alla storia un aspetto più misterioso, che ho apprezzato molto.

Trovo che Città di Carta è un film leggero e coinvolgente, seppur in misura minore, anche emotivamente parlando, rispetto a Colpa delle Stelle, sia per i temi trattati, sia per come è strutturata la storia.
Devo ammettere che per certi aspetti mi ha ricordato Cercando Alaska quindi sì, a mio parere le voci non mentono. Ovviamente, quando leggerò il romanzo potrò dirlo con certezza, per ora ho avuto questa impressione.

La recensione di oggi si conclude qui, spero vi sia piaciuta, nonostante io non sia molto ispirata.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete letto il libro, visto il film, oppure entrambe le cose!


Voto
★★★✰✰

giovedì 21 luglio 2016

Curiosity Time: BookCrossing

Buon pomeriggio di sole e caldo a tutti!
Dopo aver saltato l'appuntamento dello scorso mese con questa rubrica, è tempo di prendere di nuovo in mano le redini del blog e cercare, per quanto possibile, di ripristinare le vecchie scadenze mensili.
Sto lavorando anche ad altre rubriche lasciate in sospeso da un po', come per esempio Book VS Film e My Wishlist
Ad ogni modo, l'appuntamento di oggi riguarda la rubrica di curiosità e ho deciso di proporvi un argomento, o meglio, un progetto che ho scoperto essere attivo nella mia città da qualche mese.
Sto parlando, come avrete intuito dal titolo, di BookCrossing. Scopriamo insieme di cosa si tratta!


Cos'è il BookCrossing e come funziona

Consiste nella "liberazione" di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Bookcrossing.com è il sito che rende possibile tutto ciò.
L‘idea esiste dal marzo del 2001 mentre il sito è stato pubblicato il 1 aprile del 2001.
Il BookCrossing è un'attività globale, con iscritti in più di 130 paesi. La maggior parte degli iscritti si trova negli USA.
I libri vengono registrati in questo modo: durante la registrazione il sistema assegna ad ogni libro un numero univoco (il BCID), questo dev'essere riportato sul libro (tramite un etichetta o a mano). Basandosi su questo numero chi ritrova il libro lasciato in libertà può registrarne il ritrovamento e seguire il percorso del libro. Può aggiungere un commento in modo che chi lo ha rilasciato sappia che fine ha fatto il libro. Dopo averlo letto (ma non è obbligatorio!) può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar ecc...

La BookCrossing Zone nella mia città!
E' stata una vera sorpresa passeggiare nel parco e all'improvviso notare qualcosa di diverso, di nuovo.
L'area dedicata al BookCrossing era segnalata da bandierine gialle, le piccole librerie di legno erano piene di libri gentilmente donati dagli utenti e la prima cosa che ho pensato è stata "Che bella iniziativa!".
Non so se si tratta di una mia impressione o se è davvero così, ma ho notato che con il progredire delle generazioni, sono sempre meno le persone appassionate alla lettura.
E' un vero peccato, ma penso che questa iniziativa sia un ottimo modo per invogliare le persone, soprattutto i più piccoli, ad avvicinarsi ai libri.
Situata in un parco pubblico, quest'area dà anche modo ai lettori di passare del tempo all'aria aperta, ovviamente in compagnia di un bel libro.
Credo che per me - ma forse anche per molti altri lettori -, la cosa più difficile sarebbe abbandonare il libro in un luogo, rilasciarlo nuovamente in libertà, nell'attesa che un'altra persona possa prenderlo, leggerlo, viverlo e lasciarlo di nuovo. 
E' un circolo continuo, libri che vanno, libri che vengono, ma trovo che questo aspetto sia da una parte affascinante. Potresti trovare qualche nota a margine lasciata dal lettore o lettrice prima di te, qualche frase sottolineata che ha un significato particolare per qualcuno, un messaggio in un biglietto tra le pagine... Insomma, si tratterebbe di libri pieni di ricordi di persone diverse!

Al momento non mi sono ancora iscritta a BookCrossing, ma forse in futuro lo farò, perché no?
Vi ricordo che l'iscrizione è assolutamente gratuita e potrete registrare i vostri libri - che magari non vi sono piaciuti, che non volete più o che vi sono piaciuti così tanto che desiderate condividerli con il mondo intero -, seguirne i viaggi e cercare libri lasciati da altre persone.


Fonti


L'appuntamento con il Curiosity Time di oggi si conclude qui, cari lettori!
Spero vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito. Non dimenticate di farmi sapere se anche nella vostra città ci sono aree dedicate a questa iniziativa e se l'avete già sperimentata.

mercoledì 20 luglio 2016

What's New? #9

Buongiorno, lettori!
E' passato tantissimo tempo dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ma in questi mesi ci sono state nuove entrate nella mia libreria e, ora che ho accumulato qualche titolo, posso finalmente parlarvene - sarebbe stato inutile parlarvi di un solo libro, no?

Perdonate la qualità, I'm so sorry!

1Q84 di Haruki Murakami » Partiamo con un regalo recente. Questo cofanetto mi è stato regalato per la maturità e ne sono stata super felice, perché era da tantissimo tempo che desideravo leggerla e poi è Haruki Murakami, come dire di no? 

UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI di Paullina Simons » Sapete già del mio amore incondizionato per questa autrice e lo scorso maggio è uscito questo nuovo libro. Come farselo scappare? Si tratta di una storia diversa da quella de Il cavaliere d'inverno, ma vi si può sempre trovare qualche collegamento, seppur lontanamente. E' uno dei libri che ho inserito nella mia TBR List estiva e penso di leggerlo a fine estate, così da concludere questo periodo con un sorriso - spero! 

NEI TUOI OCCHI di Nicholas Sparks » Secondo ed ultimo regalo della lista! Questa volta è da parte delle mie amiche e risale a diversi mesi fa, più o meno a quando ho preso la patente.
Non so se ve l'ho mai detto, ma trovo che i libri di Sparks siano letture estive - o forse lo sono per me, che li leggo sempre d'estate? -. Ad ogni modo, come avrete già intuito, anche questo fa parte della mia TBR List estiva, non vedo l'ora di scoprire quale avventura mi aspetta, ma soprattutto quante lacrime dovrò versare!

ROOM di Emma Donoghue » Questo libro l'ho acquistato dopo aver visto su You Tube la recensione di Leda del canale Le pagine di Leda (il suo blog lo potete trovare QUI), che mi ha fatto subito dire "Devo avere quel libro". E così è stato. Sono andata in libreria il pomeriggio stesso e l'ho acquistato. Si tratta di una storia forte e voglio assolutamente scoprirla. Non ho ancora visto il film e ho deciso che lo guarderò solo una volta letto il libro.

UNA STANZA PIENA DI GENTE di Daniel Keyes » Questo titolo è stato una scoperta e devo ringraziare Goodreads! Si tratta di una storia molto particolare, che finzione non è. Billy Milligan è un uomo vero, accusato di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Ma durante la perizia psichiatrica emerge una sconvolgente verità: Billy soffre di un gravissimo disturbo della personalità: in lui vivono ben 10 personalità diverse e durante la lettura si entra in contatto con ognuna di esse.
E' un libro particolare, ma da amante della psicologia ne sono rimasta colpita e non ho potuto non acquistarlo. 

LA MECCANICA DEL CUORE di Matias Malzieu » Anche questo titolo era da tempo nella mia Wishlist e l'altro giorno, passando davanti alla libreria del mio paese, ho notato un'offerta molto allettante. Due libri a scelta della stessa collana a 9.90 euro! In vetrina c'era proprio questo, La meccanica del cuore, e sono subito entrata per vedere quale altro titolo potesse conquistarmi e fare una combinazione perfetta per sfruttare l'offerta.

UNA SERA A PARIGI di Nicolas Barreau » Ed è proprio questo l'altro titolo che ho scelto! Tra tutti quelli presenti, è stato quello che più mi ha incuriosito per la trama, ma anche la citazione sul retro ha avuto la sua parte. Penso riserverò queste due letture alla stagione più fredda, accoccolata sul divano con una tazza di thè caldo. 


Qui termina questo appuntamento con le nuove entrate nella mia libreria! 
Presto ce ne saranno altre, visto che tra qualche settimana sarà il mio compleanno. Non temete, vi aggiornerò anche in quell'occasione.

Ora tocca a voi! Fatemi sapere se c'è qualche titolo tra questi che vi ha incuriosito e se ne avete letto qualcuno fatemi sapere cosa ne pensate.

lunedì 18 luglio 2016

Recensione: Tatiana & Alexander

Buon lunedì e buon inizio settimana, lettori!
Ebbene sì, finalmente dopo quasi due mesi - DUE MESI! - ho terminato questo libro di cui vi parlerò tra poco. So di averci messo un'eternità e me ne scuso, ma durante il periodo degli esami il solo pensiero di aprire il libro e leggere qualche pagina mi faceva stare male. Non dico di aver perso la voglia di leggere, è semplicemente stato un periodo di pausa lettura. Non allarmatevi e non temete, ora sono più carica che mai, pronta a leggere il terzo ed ultimo volume di questa trilogia e tutti i restanti libri della TBR estiva che mi sono prefissata.
Dopo questa breve introduzione di scuse, direi di iniziare. 

Tatiana & Alexander è il secondo volume della trilogia de Il cavaliere d'inverno. Se ti sei perso la recensione del primo volume, clicca QUI.

Autore: Paullina Simons
Casa editrice: BUR
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Numero pagine: 667

Trama: Né la guerra né i 900 giorni dell'assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione di prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell'attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto continuano a vivere l'una all'insaputa dell'altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l'inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.

RECENSIONE


I due giovani sposi sono ora divisi, Tatiana in America con il figlio e Alexander in un'Europa in guerra. Nessun mezzo di comunicazione, nessuna informazione. Alexander è vivo? Da quando è fuggita dall'Unione Sovietica, Tatiana non ha più sue notizie, se non un certificato di morte, ma dentro di sé sente che lui è ancora vivo, da qualche parte là fuori.
Dopo aver aspettato anni nella speranza di vederlo ritornare, di trovarlo tra i feriti di guerra, di ricevere qualche informazione dall'ambasciata, Tatiana decide che è arrivato il momento di agire. 
La spinta arriva proprio durante il processo di Norimberga, che Tatiana ascolta attentamente alla radio, che svelerà il mistero di un nome che l'ha perseguitata così a lungo. 
Trovata la strada, non può più fermarsi. Non fino a quando non avrà ritrovato il suo amato Alexander.

Questo secondo volume continua ad essere ricco di avvenimenti ed emozionante come il primo. 
Il lettore segue la storia da due punti di vista. Se ne Il cavaliere d'inverno si osservava il mondo attraverso gli occhi di Tatiana, ora i due sono divisi e ci si ritrova ad osservare ciò che accade attraverso due occhi diversi, così come diversi sono i luoghi in cui si svolge l'azione.
Si può percepire perfettamente la differenza tra la vita negli Stati Uniti e le condizioni misere a cui è costretta l'Europa, distrutta dai bombardamenti.
La guerra finisce e Alexander si ritrova a fare i conti con ciò che Stalin prevede per i disertori e coloro che si arrendono al nemico.
La storia narrata da Alexander risulta più complessa e ricca di fatti a causa delle vicissitudini che deve affrontare, mentre quella narrata da Tatiana è più lineare, quasi quotidiana.
I personaggi nuovi che si incontrano durante la lettura sono tanti, ma la Simons ha il potere di far entrare il lettore in sintonia con ognuno di essi.
Così come nel primo, non si perde l'atmosfera, ci si sente completamente coinvolti dai fatti, immersi nella storia. 
Il finale è in linea con il resto del romanzo, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso, di più tranquillo. Un piccolo indizio potrebbe essere nascosto nel momento in cui il mistero di quel fatidico nome che ha tormentato Tatiana così a lungo viene svelato, ma lascio che siate voi a decifrarlo.
Io l'ho realizzato a lettura ormai terminata, ma chissà se qualcuno di voi è così attento da leggere tra le righe.
Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, la lettura è molto scorrevole e intrigante, spero che il volume conclusivo sia all'altezza dei primi due.

La recensione termina qui, fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete letto o se siete incuriositi da questa trilogia. Prometto di essere molto più veloce a leggere il terzo, ora non ho più scuse, solo tempo libero a disposizione!


Voto
★★★★★

sabato 16 luglio 2016

Segnalazione librosa: Promozione Un weekend con Alakim

Buondì, lettori e buon sabato!
Il post di oggi sarà un po' una ripetizione, dato che anche ieri ho pubblicato una segnalazione librosa, ma non potevo aspettare oltre. 
Ciò che vi sto per proporre è infatti la segnalazione di una promozione che durerà solo due giorni, perciò scopriamo subito di che si tratta.

PROMOZIONE: Un weekend con Alakim

Alakim - Luce dalle Tenebre (Vol. 1)

Autore: Anna Chillon
Casa editrice: Loquedo Editore
Genere: Urban Fantasy
Numero pagine: 408

Trama: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all'oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall'indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l'ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall'impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Acquista il libro oraAMAZON

Alakim - Le Regole del Gioco (Vol. 2)

Autore: Anna Chillon
Casa editrice: Loquedo Editore
Genere: Urban Fantasy
Numero pagine: 434

Trama: Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s'imbatte in un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall'idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l'impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un'amicizia. Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il "gioco" non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l'inizio di una nuova avventura. E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.

Acquista il libro oraAMAZON

La promozione è valida solo sabato 16 luglio e domenica 17 luglio 2016.


I libri sono acquistabili su Amazon, anche in versione cartacea e disponibili sul programma Kindle Unlimited.


venerdì 15 luglio 2016

Segnalazione librosa: Boogeyman Saga

Buongiorno e buon venerdì a tutti!
Come state? Avete già programmato cosa fare nel weekend?
Oggi ho deciso di proporvi una segnalazione librosa di non uno, non due, ma ben tre libri che compongono la Boogeyman Saga di Irene Colabianchi.
Forse conoscerete già i primi due volumi dalle scorse segnalazioni librose, in caso contrario non preoccupatevi, ve li sto per presentare tutti e tre.

FAILURE TO QUEEN


Autrice: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy Romance (YA)
Numero pagine: 360 (cartaceo), 304 (ebook)
Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#1)
Prezzo: Gratis (in occasione dell'uscita dell'ultimo libro)

Trama: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti.
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero. 
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l'Uomo Nero?

Acquista il libro oraAMAZON
La versione cartacea con segnalibro è acquistabile scrivendo alla mail dell'autrice irecola999@gmail.com oppure contattandola sulla sua pagina Facebook.


THE MATCH


Autrice: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy Romance (YA)
Numero pagine: 432
Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#2)
Prezzo: 3.99€

Trama: Elliott e Crystal hanno sfidato la Scacchiera Nera e la Regina è pronta a vendicarsi.
La vita della giovane ragazza, ora, è un turbine di pericoli e di sorprese inaspettate, costretta a vivere in una nuova realtà difficile e letale. La scoperta dell’oscura e brutale natura di Elliott, ha stravolto completamente ciò in cui credeva.
Elliott è ormai completamente preso dalle emozioni ritrovate nella sua anima nera e che condivide con Crystal, la ragazza di cui si è innamorato. Ed è disposto a rinnegare se stesso e andare contro il suo Re, per lei.
Anche i suoi amici li sostengono nella guerra che si sta scatenando: le ombre dell’Uomo Nero sono state incaricate di uccidere i due amanti e l’oscurità non è mai stata così spaventosa.
E quando sembra che la realtà abbia raggiunto una sua stabilità, una nuova e sconvolgente rivelazione stravolgerà per sempre l’equilibrio che si era creato e Crystal dovrà fare i conti con una verità che la madre le ha sempre tenuto nascosta.
La partita continua e giocare a scacchi non è mai stato così pericoloso…
Sarete pronti a difendervi dalla Regina Nera?

Acquista il libro oraAMAZON
La versione cartacea è acquistabile contattando l'autrice alla mail irecola999@gmail.com oppure contattandola sulla sua pagina Facebook


CHECKMATE


Autore: Irene Colabianchi
Genere: Fantasy Romance (YA)
Numero pagine: 358
Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#3)
Prezzo: 2.99€

Trama: Attenzione: potrebbe contenere spoiler!
​Crystal Young ha sempre creduto che gli incubi fossero un prodotto della mente, ma, dopo aver scoperto il mondo della Scacchiera Nera, sa che non sono solo questo. 
L'incontro con il suo amato Elliott le ha cambiato l'esistenza e adesso che è sparito, si sente persa e impotente. 
Ora che il suo presente ed il suo passato sono stati distrutti, ha il timore che il suo futuro non comprenda Elliott e le amicizie che si è fatta.
Dopo aver scoperto la sua vera identità, Crystal ha scelto di seguire la strada già dettata dalla Scacchiera Bianca e diventare una di loro. 
Quando Elliott ritorna, si sente di nuovo coraggiosa e finalmente pronta ad affrontare l’Uomo Nero e la sua amante, la Regina Nera.
Decisa a vendicarsi, andrà contro il Re Nero e sfiderà la sua natura Bianca, finché non inizierà a dubitare di se stessa. Elliott 
è disposto a tutto pur di difenderla, di rimanerle accanto e non farla sentire sola, perché tiene a lei.
Una rabbia cieca la assale ogni giorno di più, ma raggiungerà il suo culmine quando l'Uomo Nero tenterà di metterla in ginocchio togliendole una delle persone a lei cara. Ciò la porterà a desiderare ancora di più la vendetta. Proprio per questo, Crystal diventa sempre più consapevole, che accanto a lei c'è un gruppo di amici pronta a sostenerla e a dare la vita per ciò che è più giusto; Elliott, soprattutto, crede nel loro legame che è così forte da scacciare ogni dubbio. 
Lo squilibrio tra la luce e l'ombra potrebbe diventare insostenibile non solo per gli esseri umani, ma anche per i membri delle due Scacchiere, la cui esistenza è minacciata dalle manie di onnipotenza dell'Uomo Nero. E' arrivato il momento di mettere in gioco coraggio e potere.
La battaglia è cominciata, nessuno vuole tirarsi indietro... Chi farà scacco matto?​

Acquista il libro oraAMAZON
La versione cartacea è acquistabile contattando l'autrice alla mail irecola999@gmail.com oppure contattandola sulla sua pagina Facebook.

L'autrice

Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico "Via di Ripetta". Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti 'la scrittrice'.
Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire). 

mercoledì 13 luglio 2016

Recensione: Quantico - Season 1

Hello readers, come state passando questo caldo ma ventoso pomeriggio?
Io mi sto dando al completo relax dopo giorni pieni di impegni vari, ma non posso non rispettare le promesse fatte, perciò oggi vi propongo la recensione della prima stagione di Quantico.


Ideatore: Joshua Safran
Cast: Priyanka Chopra, Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis e molti altri...
Genere: Thriller
Anno: 2015

Trama: Un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI comincia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

RECENSIONE


Prima di parlarvi di questa serie TV ed esprimere un mio parere al riguardo, vorrei ringraziare Jennifer del blog BTS Of My Soul per avermi fatto conoscere Quantico.
Quando l'ho iniziata a seguire, erano già al quinto o sesto episodio, perciò durante il mid season finale ho recuperato tutte le puntate perse.
Proprio come aveva suggerito Jennifer a me, non perdetevi una puntata e, se capitasse, recuperatela in qualche modo perché ogni puntata contiene dei particolari che compongono la storia.

Alex Parrish è una giovane ragazza che decide di entrare nell'accademia dell'FBI per indagare sul padre, scomparso quando era piccola. Una volta entrata nell'FBI, Alex conoscerà nuove persone, si troverà ad affrontare tante prove, ma dovrà anche guardare in faccia alla realtà. 
L'addestramento per diventare un Agente Speciale dura solo 9 mesi, dopodiché dovrà essere in grado di affrontare la vita vera. Riuscirà a smascherare il terrorista colpevole di tutti quegli attentati? Di chi si potrà fidare?

Quantico è una serie TV  che, come potete notare, si basa sulla vita nell'accademia dell'FBI e una caccia all'uomo, il terrorista appunto.
E' composta da 22 episodi ed è già stata annunciata la seconda stagione.
La storia è originale e ben strutturata, nonostante i salti nel tempo tra il prima e il dopo. Questo però serve a ricomporre tutti i pezzi del puzzle per arrivare al colpevole.
Alex Parrish è una ragazza molto astuta ed intelligente, non fallisce praticamente mai ed è molto determinata in tutto ciò che fa. Per quanto riguarda le relazioni, invece, un po' di sfortuna ce l'ha, ma altrimenti sarebbe stata un personaggio troppo perfetto, non trovate?
Per quanto riguarda il personaggio di Caleb, devo confessare che la voce del doppiatore all'inizio mi dava molto fastidio, la trovavo non adatta a lui, poi però con il tempo mi ci sono abituata e non riesco ad immaginarlo con un'altra voce.

La parte del prima, ovvero quella in accademia, mi è piaciuta moltissimo. I test a cui sono sottoposti gli alunni sono molto interessanti e saranno utili per la formazione dei futuri Agenti Speciali.
Il dopo, ovvero gli attentati e la ricerca del terrorista, fanno sì che la storia sia più movimentata ed intrigante, quasi come se fosse lo spettatore ad indagare con il materiale fornitogli per trovare il colpevole. E' un aspetto che ho molto apprezzato, in perfetta sintonia con il genere della serie TV.
Il finale mi ha lasciata completamente sbalordita e... in lacrime!
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere e per quanto riguarda il colpevole avevo pensato a quel personaggio, ma non mi ci ero soffermata più di tanto. Che dire, sono completamente soddisfatta di come si è conclusa questa prima stagione.
Una cosa che mi ha lasciata senza parole, oltre al finale, è stata scoprire che i personaggi di Nimah e Raina Amin sono interpretati dalla stessa attrice! Un ottimo lavoro, a mio parere. Le scene con entrambe, pur essendo girate in due momenti diversi - penso -, sono in completa armonia.
Aspetto con ansia la seconda stagione, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia!
Essendo un'amante del genere, non potevo farmi scappare questa serie TV, che mi ha lasciata molto soddisfatta, sia per la storia in sé, che mi ha tenuta incollata allo schermo ogni mercoledì sera, sia per come è stata strutturata. 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se l'avete vista o se vorreste vederla. 
Se siete appassionati di polizia, FBI o semplicemente vi intriga questa serie TV, vi consiglio di recuperarla, perché a mio parere è davvero imperdibile.


Voto
★★★★★

martedì 12 luglio 2016

Novità cinematografiche - Luglio 2016

01. It Follows

Regia: David Robert Mitchell
Cast: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary e molti altri...

Trama: Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che tutto va bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino dopo viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un'altra ragazza, Jay, esce con Hugh, un ragazzo che le piace. Vanno al cinema, ma ne escono precipitosamente e, per Jay, inspiegabilmente: Hugh diventa infatti improvvisamente nervoso dopo aver visto una ragazza che Jay non riesce a vedere. La sera successiva, dopo aver fatto l'amore con lei in auto, Hugh cloroformizza Jay, che si risveglia legata a una sedia in una zona solitaria. Hugh le spiega che una "cosa" la inseguirà: qualcuno l'ha trasmessa a lui e adesso lui l'ha trasmessa a lei. Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosce o essere uno sconosciuto tra la folla. Per Jay si apre un abisso d'orrore che deve affrontare con l'aiuto dei suoi amici, ma dal quale sembra impossibile uscire.

Genere: Horror
Durata: 94 minuti

Al cinema dal 6 luglio.

02. Cell

Regia: Tod Williams 
Cast: John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman e molti altri...

Trama: Il primo ottobre l'artista Clay Riddell, telefona dall'aeroporto di Boston alla moglie Sharon, da cui è separato, per comunicarle alcune buone notizie: ha appena venduto i diritti delle sue strisce di fumetti per un video gioco e vuole tornare a casa da lei e dal loro giovane figlio Johnny, nel New Hampshire. Prima che lei possa dare una risposta, la chiamata è interrotta.
Un misterioso segnale comincia a trasmettersi sulle reti dei cellulari, causando, a chiunque usi un telefono cellulare, una rabbia omicida. Inseguito da questa orda di persone impazzite fin dentro la metropolitana, Clay si unisce con il conducente di uno dei treni, Tom McCourt. Insieme, riescono a fuggire dalla città, attraverso i tunnel della metropolitana, raggiungendo finalmente l'appartamento di Clay, dove incontrano un altro sopravvissuto: la diciassettenne Alice. Mentre la città di Boston va a fuoco, il trio decide di dirigersi verso nord in cerca della famiglia di Clay. Ad ogni passo devono difendersi, dalle persone colpite dall'impulso, che continuano a diventare sempre più numerose con una velocità allarmante. 
Finalmente, il gruppo raggiunge la casa di Clay, solo per scoprire che Johnny è stato attirato in una trappola e Clay dovrà mettere a rischio tutto quello che ha per salvare suo figlio.

Genere: Azione
Durata: 98 minuti

Al cinema dal 13 luglio.


03. The legend of Tarzan


Regia: David Yates
Cast: Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e molti altri...

Trama: Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarza, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici. 

Genere: Avventura
Durata: 109 minuti

Al cinema dal 14 luglio.

04. Una spia e mezzo



Regia: Rawson Marshall Thurber
Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul e molti altri...

Trama: Un tranquillo e ben educato educato ragioniere ritrova su Facebook un vecchio compagno di scuola, ex nerd sovrappeso vittima di bullismo a scuola ma ora divenuto un letale e intelligentissimo agente della Cia, che chiede il suo aiuto e finisce per coinvolgerlo nel mondo dello spionaggio internazionale.

Genere: Commedia
Durata: 114 minuti

Al cinema dal 14 luglio.

05. Star Treck Beyond


Regia: Justin Lin
Cast: Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana e molti altri...

Trama: Tredicesimo capitolo della saga di Star Trek, il film di Justin Lin può essere considerato il sequel di Into Darkness - Star Trek, arrivato al cinema nel 2013 e diretto da J.J. Abrams - qui nel ruolo di produttore. 
Star Trek Beyond trae ispirazione dalla celebre serie fantascientifica televisiva ideata da Gene Roddenberry a metà degli anni Sessanta e arriva in sala in occasione del cinquantesimo anniversario della prima puntata. 

Genere: Fantascienza

Al cinema dal 21 luglio.

06. Goodnight Mommy

Regia: Veronika Franz e Severin Fiala
Cast: Susanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz, Hans Escher.

Trama: Nel caldo estivo una casa solitaria si erge in campagna tra i boschi, il lago e i campi di grano. Due fratelli gemelli di dieci anni aspettano la loro madre. Quando questa torna a casa, portando sul volto le bende di un intervento di chirurgia estetica, nulla è più come prima. I bambini iniziano a dubitare che la donna sia veramente la loro madre e nei suoi confronti inizia una vera e propria guerra in nome della verità. Una lotta esistenziale per rivendicare l’identità e la fiducia reciproca...

Genere: Horror
Durata: 99 minuti

Al cinema dal 27 luglio.

07. La notte del giudizio - Election Year



Regia: James DeMonaco
Cast: Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson e molti altri...

Trama: Due anni dopo aver scelto di non uccidere l'uomo che aveva assassinato suo figlio, l'ex sergente della polizia Barnes è diventato capo della sicurezza del Senatore Charlene Roan, front runner nella corsa alle prossime elezioni Presidenziali che ha fatto voto di eliminare la notte in cui la polizia non interviene ad arginare la criminalità.

Genere: Horror
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 28 luglio.


08. Ghostbusters 3D

Regia: Paul Feig
Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e molti altri...

Trama: Abby Bergman ed Erin Gabler sono una coppia di scrittrici che pubblicano un libro in cui si sostiene che i fantasmi sono reali. In seguito Erin ottiene un incarico prestigioso come docente alla Columbia University, ma quando il libro sugli spettri ricompare, diventa lo zimbello della facoltà. Dopo aver perso credibilità, si riunisce a Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi e imbracciando il fucile a protoni per arginare un'invasione di fantasmi a Manhattan.

Genere: Fantascienza
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 28 luglio.

Novità letterarie - Luglio 2016

Buon pomeriggio, cari lettori!
Qui c'è caldissimo e io ne approfitto, armata di condizionatore, per parlarvi delle novità di questo mese riguardanti libri e film, anche se in super ritardo - sorry!
Il periodo estivo solitamente è un po' povero di uscite super attese, ma scopriamo cosa ci riserva questo afoso luglio.

01. Una corsa nel vento


Autore: Jojo Moyes
Casa editrice: Mondadori
Genere: Romanzo
Numero pagine: 454

Trama: Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah come sfidare la gravità insieme al suo cavallo, proprio come faceva lui mezzo secolo prima in Francia. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiarne le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l'avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Ma non sa che Sarah custodisce un segreto, in grado di cambiare per sempre le loro vite...

L'uscita è prevista per il 5 luglio.


02. Calendar Girl 2 - Aprile, maggio, giugno

Autore: Audrey Carlan
Casa editrice: Mondadori
Genere: Erotico
Numero pagine: 370

Trama: Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma... completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio...

L'uscita è prevista per il 5 luglio.

03. Il giardino del nuovo mondo

Autore: Philippa Gregory
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo storico
Numero pagine: 468

Trama: Inverno 1638. Grazie alla straordinaria collezione di piante ereditata dal padre e alla capacità unica di curarle, John Tradescant è riuscito a diventare il giardiniere di re Carlo I, e a conquistare i favori della corte. Quando però l'Inghilterra è travolta dalla guerra civile, John è costretto a fare una scelta dolorosa, diviso tra l'amore per la famiglia e la consapevolezza dei pericoli che può correre. Alla fine decide di fuggire e di salpare verso la Real Colonia della Virginia. L'America è una terra ancora vergine ma non per questo disabitata: mentre John è trascinato dalla bellezza della natura a compiere nuove ricerche tra piante sconosciute, l'incontro con una donna lo porta a vivere insieme ai nativi. E John impara presto ad amare e rispettare il loro stile di vita, che ormai è minacciato dall'invasione dei coloni. Per vivere - e sopravvivere - John Tradescant dovrà affidarsi ancora una volta all'antica saggezza della terra. Al di qua e al di là dell'oceano. Dopo Il giardiniere del re, primo volume del dittico dedicato a John Tradescant, uno degli uomini più affascinanti del Seicento inglese, Philippa Gregory ci trasporta, insieme al suo protagonista, in un'America vergine e ricchissima, non ancora del tutto contaminata dalle grandi ondate migratorie provenienti dall'Europa.

L'uscita è prevista per il 12 luglio.

04. Cupcake a colazione

Autore: Annie Robertson
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo
Numero pagine: 352

Trama: Alle soglie dei trent'anni, Grace Patterson è in piena crisi. Ha appena lasciato il suo lavoro come assistente personale di una principessa irascibile e sente che è giunto il momento di fare ciò che ha sempre desiderato: diventare un'illustratrice. C'è un solo problema: per realizzare il suo sogno deve prima mettere da parte 20.000 sterline. Così Grace decide di accettare un ultimo lavoro come assistente personale, alle dipendenze della stagionata rockstar Keith Matlock e di sua moglie, l'odiosa ex modella Victoria. Se lo stipendio è assolutamente dignitoso, fin dal primo momento appare chiaro che il lavoro non lo è affatto.
Pian piano Grace impara a gestire tutti i compiti impossibili che Victoria le assegna, dallo shopping folle da Cartier all'organizzazione di feste per celebrità, ma si accorge di non avere più tempo per se stessa: non dorme più, non fa che correre da una parte all'altra di Londra e rischia di perdere di vista i suoi obiettivi… A complicare ulteriormente le cose c'è Niall McClafferty, giornalista deliziosamente sexy, amico di Keith…
Mentre scopre infedeltà, inganni e gioielleria di design, Grace si chiede se riuscirà ad arrivare ai trent'anni senza perdere la testa, gli amici e il cuore...

L'uscita è prevista per il 13 luglio.

05. Love - Un pensiero infinito

Autore: L.A. Casey
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo
Numero pagine: 384

Trama: Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un'anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un'irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l'unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano...

L'uscita è prevista per il 14 luglio.

06. Oltre le leggi dell'attrazione

Autore: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 320

Trama: Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l'uomo che tutti si aspettano che sia o l'uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge... Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell'espressione "toccare il fondo", da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata... ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l'unica scelta giusta...

L'uscita è prevista per il 14 luglio.

07. Love 3.5 - Come cuori lontani

Autore: L.A. Casey
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo
Numero pagine: 100

Trama: Aideen Collins è stufa. Non sopporta più la sua interminabile gravidanza, la sua paranoia nuova di zecca, e soprattutto è stufa di avere sempre intorno il suo asfissiante fidanzato. Kane Slater è più felice che mai. Sta per diventare padre per la prima volta, e con la donna che ama. Non si aspettava però che Aideen diventasse, in ogni senso, una bomba a orologeria. Ora deve solo sopravvivere alcune settimane alle sue esplosioni ormonali omicide, e andrà tutto bene... o almeno così spera. Sono entrambi presi dall'attesa del loro piccolo, ma nei loro pensieri c'è un'ombra che non sembra svanire. Nessuno di loro ne parla, ma la presenza incombente di quell'ombra mette a rischio il loro intero rapporto. Big Phil si è insinuato nei loro pensieri molte settimane prima e ha messo radici. Li guarda da lontano, sperando di distruggere la loro felicità. L'istinto di Aideen di proteggere la sua famiglia è più forte che mai. Se Big Phil vuole ferire i suoi cari, dovrà vedersela con lei.

L'uscita è prevista per il 21 luglio.

08. Il mistero di Villa Saturn

Autore: M.R.C. Kasasian
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Numero pagine: 512

Trama: Londra, 1883.
Sidney Grice, il più famoso detective della città, ha accettato un caso nello Yorkshire e ha lasciato la sua pupilla March Middleton a occuparsi della casa in Gower Street. Ma la tranquillità della vita domestica non esercita un particolare fascino su March, che aspira a diventare la più famosa (nonché unica) detective donna di Londra. Così, quando riceve una strana lettera da un facoltoso parente che non sapeva di avere, March, incuriosita, decide di accettare l'invito a trascorrere la notte nella splendida villa Saturn per conoscere il misterioso zio Tolly. Non può certo immaginare che la mattina dopo si ritroverà sulla scena di un crimine. E questa volta la priorità di March non è indagare sul caso, ma difendersi da un’accusa di omicidio...

L'uscita è prevista per il 21 luglio.


lunedì 11 luglio 2016

TAG: Happy Book Tag

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti!
Gli esami sono terminati e posso dire con certezza di essere tornata a tutti gli effetti. Come sapete già, il blog e la blogosfera mi sono mancati molto durante questo periodo di assenza, ma ora sono qui e non intendo sparire di nuovo.
Gli esami sono andati bene e con essi si è concluso un capitolo della mia vita. Cosa mi riserverà il futuro ancora non lo so, ma ce la metterò tutta, qualsiasi cosa accada.
Come la scorsa volta, ho deciso di ripartire con un post chiacchiericcio, un tag, perché ne ho davvero tantissimi in arretrato e trovo che sia un ottimo modo per conoscerci meglio.
Prima di iniziare, ringrazio Scheggia del blog Scheggia tra le pagine e Susy del blog I miei magici mondi per avermi nominata. Ed ora iniziamo!

1. Cosa ami nel comprare libri nuovi?
Solitamente si tratta di libri che rientrano nella mia Wishlist, perciò adoro spuntarli. Se si tratta di acquisti occasionali, non programmati, adoro immergermi in storie del tutto inaspettate.

2. Quanto spesso compri libri?
Non posso dirlo con esattezza, ci sono periodi ricchi di fantastiche uscite che voglio assolutamente avere, mentre altri sono molto poveri, perciò mi astengo dal comprare. In ogni caso, non rinuncio a fare un salto in libreria!

3. Libreria o negozio online. Quale dei due preferisci?
Assolutamente la libreria, l'atmosfera che racchiude non è paragonabile a quella fredda e meccanica dei negozi online. Certo, mi capita a volte di comprare online, soprattutto quando si tratta di titoli introvabili o di libri in lingua.

4. Hai una libreria preferita?
Certo, che domande! La mia libreria preferita è quella della mia città. E' molto grande e gli interni sono in legno e questo dà al tutto un senso di antico. Trovo che sia la classica libreria in cui ogni lettore si troverebbe a proprio agio, a differenza di quelle facenti parte di una catena.

5. Pre-ordini i libri? 
Fino ad ora non mi è mai capitato, sono una persona paziente e riesco ad aspettare fino all'uscita nelle librerie.

6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?
No, ma di solito non supero mai la soglia di due o tre libri al massimo.
Se si tratta di periodi ricchi di uscite, allora cerco di creare una lista di "priorità", ovvero libri che desidero avere di più. 

7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?
Assolutamente no! Fortunatamente fino ad ora non ne ho trovati e non me ne sono stati imposti, ma se capitasse non so come farei. 

8. Quanto è lunga la tua Wishlist?
Lunghissimissima, praticamente senza fine!
Quasi ogni giorno trovo titoli interessanti da aggiungere e la lista, inevitabilmente, si allunga.

9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora tra quelli nella Wishlist.
La trilogia di Iremonger di Edward Carey, di cui l'ultimo volume è uscito proprio lo scorso mese!

10. Chi tagghi?


Qui termina questo tag libroso, spero di avervi fatto conoscere meglio la lettrice che c'è in me e di avervi tenuto compagnia in questo afoso pomeriggio di luglio.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre risposte alle domande, perciò non esitate a lasciarmele in un commentino!