venerdì 9 settembre 2016

Novità cinematografiche - Settembre 2016

01. Io prima di te

Regia: Thea Sharrock
Cast: Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance e molti altri...

Trama: L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare... Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Genere: Drammatico
Durata: 110 minuti

Al cinema dall' 1 settembre.

02. Jason Bourne

Regia: Paul Greengrass
Cast: Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles e molti altri...

Trama: Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.

Genere: Azione
Durata: 123 minuti

Al cinema dall' 1 settembre.

03. Independence Day - Rigenerazione

Regia: Roland Emmerich
Cast: Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth e molti altri...

Trama:  Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Genere: Fantascienza
Durata: 129 minuti

Al cinema dall' 8 settembre.

04. Man In The Dark

Regia: Fede Alvarez
Cast: Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang e molti altri...

Trama: Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.

Genere: Thriller
Durata: 88 minuti

Al cinema dall' 8 settembre.


05. Top Gun

Regia: Tony Scott
Cast: Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer e molti altri...

Trama: Pete "Maverick" Mitchell e Nick "Goose" Bradshaw  sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.


Genere: Avventura
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 26 settembre.

06. Bridget Jones's Baby

Regia: Sharon Maguire
Cast: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey e molti altri...

Trama: Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant'anni. In Bridget Jones 3, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente...non è sicura dell'identità del padre.

Genere: Commedia
Durata: 125 minuti

Al cinema dal 22 settembre.

07. I magnifici sette

Regia: Antoine Fuqua
Cast: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e molti altri...

Trama: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

Genere: Azione
Durata: 132 minuti

Al cinema dal 22 settembre.

08. Trafficanti

Regia: Todd Phillips
Cast: Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas e molti altri...

Trama: Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un'iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l'esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti. Le riprese si terranno in Romania, Las Vegas, la California del sud, Miami, e in Marocco.


Genere: Commedia
Durata: 149 minuti

Al cinema dal 15 settembre.

09. L'estate addosso

Regia: Gabriele Muccino
Cast: Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz, Taylor Frey e molti altri...

Trama: Estate dei 18 anni. Marco parte per gli Stati Uniti ma l'amico che gli ha trovato ospitalità a San Francisco offre la stessa opportunità anche a Maria, una sorta di suora laica diciottenne che Marco vede come un tremendo accollo. A San Francisco li aspettano Matt e Paul: una coppia gay, per lo sconcerto della bacchettona Maria. Nonostante le premesse, fra i quattro ragazzi si instaurerà un sodalizio che avrà i colori caldi dell'estate e il sapore di eternità di certe vacanze giovanili apparentemente infinite.

Genere: Commedia
Durata: 103 minuti

Al cinema dal 14 settembre.


10. Fuck You Prof! 2

Regia: Bora Dagtekin
Cast: Elyas M'Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth e molti altri...

Trama: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall'acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della '10B'.

Genere: Commedia
Durata: 115 minuti

Al cinema dal 14 settembre.

4 commenti:

  1. Sono stata ieri al cinema a vedere Io prima di te, meraviglioso :3:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto qualche giorno fa e mi è piaciuto molto, presto arriverà la recensione!

      Elimina
  2. Con Bourne ho rischiato di addormentarmi, e niente, si ripete il mio giudizio dei film precedenti. Però voglio proprio vedere il remake dei Magnifici 7!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che dal trailer sembrava interessante...
      Io sono curiosa di vedere Fuck You Prof! 2, il primo era esilarante e mi era piaciuto molto!

      Elimina