mercoledì 31 agosto 2016

What's New? #10

Buongiorno lettori, come state?
Ieri qui è stata una giornata grigia, un alternarsi di pioggia e nuvoloni grigi e che dire, è stata un'ottima giornata per sistemare e scrivere post per il blog, ma soprattutto per leggere.
Ultimamente, a causa del poco tempo libero a mia disposizione, ho letto davvero poco, ma ora sono in gran forma e non ci sono scuse!
Sempre parlando di libri, oggi vi propongo un nuovo appuntamento con la rubrica What's New? e questa volta i protagonisti saranno i regali di compleanno.


LA RAGAZZA DEL TRENO di Paula Hawkins » Questo libro lo avevo scartato inizialmente, forse perché in pochissimo tempo era sulla bocca di tutti. Dopo un anno dall'uscita, o forse più, leggerò anche io questo acclamatissimo romanzo. Le aspettative non ci sono, non ho mai avuto un'opinione al riguardo, nemmeno per le voci che circolavano - E' bello? E' brutto? Chissà, lo leggerò e vi farò sapere!

LA LETTERA di Kathryn Hughes » Penso che questa lettura me la riserverò per la stagione invernale, la trama mi ha catturata sin dal primo istante e non vedo l'ora di leggerlo. Un altro punto a suo favore è la copertina, che la trovo a dir poco favolosa.

L'ALTRA META' DEL MONDO di Gabrielle Zevin » Ho letto La misura della felicità qualche mese fa e mi è piaciuto molto. Questo nuovo libro, da quanto ho capito, non collegato a quello sopra citato, mantiene però lo stesso stile per quanto riguarda la copertina, sempre bellissima. Saprà coinvolgermi anche questo? Lo vedremo, ho tanta fiducia nella Zevin.

9 GIORNI di Gilly Macmillan » Altro titolo che è stato sulla bocca di tutti per mesi e che ora ho tra le mie mani. Avevo letto diverse recensioni, tutte positive, perciò è inevitabile che le mie aspettative siano alte.
Mi aspetto un romanzo capace di coinvolgermi e stregarmi, tenendomi con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. Ne sarà all'altezza?


Ultimi regali, ma non meno importanti: la trilogia di Iremonger di Edward Carey.
Nello scorso appuntamento con la rubrica My Wishlist vi avevo parlato di questi libri e di quanto desiderassi leggerli. Ebbene, il desiderio si è avverato e io ne sono felicissima!
Come sempre, trama super intrigante ed originale, copertine ed illustrazioni fantastiche, cosa si può volere di più?
Ho come il presentimento che diventerà una delle mie serie preferite, vedremo come andrà a finire - tenetevi pronti a sentirmi parlare di questi libri in tutte le salse, fino all'esaurimento.

Qui cari lettori termina l'appuntamento di oggi. 
Spero che vi siano piaciuti i titoli, io sono davvero felicissima di averli ricevuti, non potevo chiedere di meglio!
Non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate in un commentino qui sotto, se qualche titolo lo avete letto o se ho contribuito ad allungare la vostra Wishlist.

8 commenti:

  1. I libri i Carey li trovo bellissimi e particolari a livello artistico. Ho comprato il primo tempo fa ma ancora non ho avuto modo di leggerlo -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata delle copertine, sono davvero magnifiche e particolari.
      Non vedo l'ora di iniziare a leggerli, spero riesca a leggere presto il primo anche tu - ormai noi lettrici dobbiamo rassegnarci, sappiamo che i libri che compriamo dovranno aspettare tanto tempo prima di essere letti!

      Elimina
  2. Ciao Silvia! Delle tue new entry ho letto solo 9 giorni, anche se personalmente non l'ho trovato entusiasmante >.< Ma diciamo che io sono tutta particolare quando si tratta di thriller :D Spero ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che soddisfi le mie aspettative, ti saprò dire una volta letto ^^
      Io non vado molto d'accordo con gli autori scandinavi, ma non è questo il caso, perciò speriamo bene!

      Elimina
  3. Ciao! :) Ma quante meraviglie!!!! *__* Non conoscevo La lettera (ma mi informerò!), però tutti gli altri libri sono in wish list... spero di riuscire a leggerli, prima o poi, e sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno sono davvero felicissima, tutti questi titoli meravigliosi che ho ricevuto mi rendono impaziente di leggerli!
      La lettera ha una trama che mi ha intrigata sin da subito, ti consiglio di darci un'occhiata ^^

      Elimina
  4. Ciao Silvia! Finalmente riesco a passare un po' dal tuo blog! 9 giorni mi è piaciuto molto, l'ho trovato un bel thriller con un tema toccante visto che il fulcro della storia è il bimbo. Sono molto incuriosita da La lettera *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa di leggerlo, spero soddisfi le mie aspettative! ^^

      Elimina