lunedì 27 luglio 2015

Recensione film: Babadook

Buona sera, carissimi lettori!
Le vacanze estive procedono bene, intervallate da un po' di studio, ma quel che si deve fare si fa.
Nel weekend appena trascorso ho avuto occasione di andare al cinema e finalmente proporvi una nuova recensione dopo tanto tempo!
Il film di cui vi parlerò a breve non è il film che avevo programmato di vedere, ma quello che volevo non c'era più (dire che era un evento di solo un giorno costava troppa fatica?), così dovrò recuperarlo in qualche modo... Non mi sono, però, fatta prendere dallo sconforto e ho optato per Babadook.

Regia: Jennifer Kent
Cast: Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall e molti altri...
Genere: Horror
Durata: 95 minuti
Anno: 2014

Trama: Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene prontamente messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia di un uomo nero che ti entra dentro fino a condizionarti non comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.

RECENSIONE


Babadook non è la solita storia di demoni ed esorcismi. Nessun prete che bussa alla porta stavolta.
Il film è un agglomerato di diversi horror di cui se ne riprendono le caratteristiche in certe scene.
Non è pauroso o così terrificante come certi critici dicono, ma ritengo vere invece le parole di Stephen King: "Profondamente disturbante".
E' un film che non ti fa sobbalzare, ma ti turba per tutta la durata. 
Un bambino che vede il famoso Uomo nero, ma che non rimarrà solo un'infantile paura perché a temerlo sarà anche la madre. 
Non esci dalla sala con la paura che ti perseguita, ma fino alla fine della pellicola ti chiedi se quel maledetto libro abbia ragione o torto, se Babadook possa davvero portare a cose estreme...
Gli attori sono stati molto bravi, a mio parere, in quanto rendono totalmente vere le emozioni.
Dal trailer non mi sembrava nulla che non avessi già visto, ma non mi sono affatto pentita di averlo visto.
Se siete amanti del genere e volete rivoluzionare l'idea che avete dell'Uomo nero, questo è il film che fa per voi!

Voto
★★★★✰

lunedì 20 luglio 2015

Segnalazione librosa: L'egoismo del respiro

Buona sera e buon lunedì!
Come state? La mia lettura procede abbastanza bene direi.
Oggi sono qui per segnalarvi un libro di un'autrice emergente che spero attiri la vostra attenzione.
Iniziamo!

Autore: Giada Strapparava
Casa editrice: Lettere Animate Editore
Numero pagine: 347
Genere: Thriller

Trama: Cuoco in una tavola calda a Sacramento, ottimo amico per i colleghi e quasi un figlio per i titolari. Una vita normale e soddisfacente se non fosse per l'innato istinto omicida e un personale senso di giustizia: Colton Miller è un'anima selvaggia, che ama uccidere i peccatori e che si diverte a cercare lo sgomento negli occhi delle sue vittime, decifrandone gli ultimi inutili pensieri; un'ombra tormentata dagli orribili e confusi ricordi d'infanzia, in cui la violenza tocca gli apici dell'inconscio e si mischia all'angoscia più profonda. Ma il passato non è l'unica cosa da cui scappare. C'è qualcos'altro, lì fuori: una minaccia. Un'entità che inizia a tormentarlo; qualcuno disposto a schiacciare chiunque si metta sulla propria strada. In tutto questo chi è la vittima e chi il carnefice? Ma sopratutto, dove finisce l'agonia e inizia il piacere?!

L'autrice: Giada Strapparava nasce il 21 giugno 1994, in provincia di Verona. E' una grande appassionata di criminologia, mentalismo, medicina legale e naturopatia. "L'egoismo del respiro" è il suo romanzo d’esordio.

Acquista il libro orahttp://www.amazon.it/Legoismo-del-respiro-Giada-Strapparava-ebook/dp/B00UW7HVSA



martedì 14 luglio 2015

Recensione: Eva e l'assoluto

Buon pomeriggio a tutti!
Il caldo mi sta sciogliendo, ma in qualche modo cercherò di resistere e soprattutto di scrivere questa recensione.
Il libro in questione l'avevo segnalato tempo fa, ma ho avuto anche occasione di leggerlo ed ecco qui il mio parere.

Autore: Michela Belli
Casa editrice: Narcissus
Genere: Romanzo
Numero pagine: 151
Formato: Cartaceo

Trama: Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute: un grande amore impossibile, la sfida di un'amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto desiderio legittimo di realizzare sé stessa e i suoi sogni. Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi. Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada. L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.


RECENSIONE


Eva è la tipica donna di oggi, con una vita tutt'altro che lineare e semplice, ma che tenta perdutamente di raggiungere i suoi obiettivi. Certo, ci sono volte in cui tutto sembra più facile e altre in cui non sembra esserci via d'uscita. Ma oltre alla scrittura, Eva è incerta anche riguardo ai problemi del cuore. E' meglio fare un tuffo nel passato con il bellissimo Christian o scoprire cosa le riserverà il futuro e cosa potrà cambiare con Gabriele?

La vita di Eva è proprio così: non ci si annoia mai, perché pagina dopo pagina c'è qualcosa di nuovo da vivere. 
Lo stile è semplice e piacevole, sembrando quasi un diario che testimonia uno scorcio di vita di questa ragazza. Non si arriva all'inizio, ma nemmeno alla fine: si ha solo il piacere di leggere quella parte di vita che sta nel mezzo.
Forse sarà una donna troppo ansiosa e paranoica, ma questa Eva mi è proprio piaciuta. 
E' sarcastica, sveglia, ma anche molto indecisa!
A volte capita che alla fine di un film l'autore termini tutto senza una fine precisa, ma programmando un futuro del personaggio che probabilmente nessuno conoscerà, ed è proprio qui che ci vorrebbe il mitico sistema utilizzato nei film, "Un anno dopo...".
Ma certe cose è meglio lasciarle ferme lì dove sono, bloccarle nel tempo e creare anche quella sensazione di incognito che non si scoprirà mai.
Io in qualche modo a Eva mi ci sono affezionata, era come un'amica che ti racconta delle sue giornate, dei suoi disastri e dei suoi successi e dopo l'ultima pagina ho soltanto "sperato", per quanto si possa sperare che qualcosa accada ad un personaggio di un libro, che potesse raggiungere tutti i suoi obiettivi di una vita.
Questo è un bel libro, per niente impegnativo, che rileggerei molto volentieri.
Ora vi lascio con una frase che mi ha colpito e che ho provveduto subito a condividere sui social.

"Arriva un punto in cui non conta più quello che sei stato, ma solo quello che decidi di essere per la persona con cui scegli di condividere tutto di te."

L'autrice: Michela Belli è nata a Napoli il 21 giugno 1982. E' laureata in lingue e letterature dell'Europa e delle Americhe presso l'Istituto Orientale di Napoli. L'accompagnano da sempre la passione sfrenata per Virginia Woolf e Vasco Rossi. Attualmente vive a Follonica, Maremma Toscana, dove gestisce un hotel con la sua famiglia. Vive un felice matrimonio ed è la mamma orgogliosa e perdutamente innamorata di Virginia.

Ringrazio l'autrice per avermi contattata, dandomi la possibilità di leggere il suo romanzo e di recensirlo.


Voto
★★★★✰

lunedì 13 luglio 2015

Segnalazioni librose: Failure To Queen

Buongiorno e buon lunedì, miei cari!
Avete passato un bel weekend?
Oggi sono qui per segnalarvi il libro di un'autrice emergente, che spero possa incuriosirvi come è capitato a me.
Iniziamo subito!

Autore: Irene Colabianchi
Numero pagine: 304 (ebook), 360 (cartaceo)
Genere: Fantasy Romance (YA)
Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#1)

Trama: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti.
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

L'autrice: Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’.
Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire).
Potete trovarla sui social network:
Facebook: Irene Colabianchi (Scrittore)
Goodreads: Irene Colabianchi
E-mail: irecola999@gmail.com

Acquista il libro ora:







venerdì 10 luglio 2015

Rubrica: What's New? #5

Buon pomeriggio e buon weekend!
Finalmente venerdì è arrivato ed è tempo di relax!
Oggi vi propongo una rubrica che da un po' di tempo non pubblicavo, anche se so che ce ne sono altre quasi abbandonate a loro stesse, ma prometto di risvegliarle il più presto possibile!
Questo è un nuovo appuntamento con new entries nella mia libreria, ve le mostro subito!



Questo libro, oltre ad essere in promozione sullo scaffale nella libreria, mi ha anche rapita per la sua trama. Una storia alquanto tragica e piena di mistero, narrata dalla vittima in prima persona. Mi hanno parlato anche del film, definendolo abbastanza "forte", ma prima di avventurarmi nella pellicola cinematografica preferisco leggere il libro. Spero soddisfi le mie alte aspettative!
   


All'uscita, questo libro sembrava davvero un caso editoriale, almeno stando alle persone che ne parlavano.
Ero davvero tentata a comprarlo, ma ho aspettato. Se ho fatto bene? Mi pare di sì, visto che l'ho pagato la metà! La trama un po' la sapevo già grazie a tutte le persone che seguo e che ne hanno parlato molto durante le settimane, se non addirittura mesi, dopo l'uscita, ma adesso mi ha convinta ancora di più e non me lo sono fatto scappare!


Sfortunatamente la TBR List oggi si allunga di solo due libri, ma va bene così! So perfettamente che il 31 dicembre mi ritroverò ancora sommersa di libri da leggere che mi ero promessa di smaltire durante l'anno, ma che, per caso e non per colpa della mia irrefrenabile voglia di comprare sempre libri, non si è affatto accorciata!


E voi avete letto questi libri? Vi sono piaciuti? 
Se volete lasciare il vostro parere nei commenti lo leggerò con molto piacere!



lunedì 6 luglio 2015

Recensione: Costellazione di brufoli

Buon pomeriggio e buon lunedì, miei cari!
Ho da qualche giorno terminato la lettura di questo libro, Costellazione di brufoli, ma solo ora ho il tempo per scriverne la recensione.
Luglio è iniziato e prossimamente, dopo aver terminato il libro che al momento si trova sul mio comodino, inizierò le letture scolastiche e non proprio piacevoli. Preferirei cento volte leggere la montagna di libri che giace sulla mensola della mia libreria, ma quello che è da fare si fa. Tutto questo per dirvi che le prossime letture non rientreranno nella mia TBR List, ma che recensirò. D'altronde lasciare il blog abbandonato a sé stesso per mesi non mi sembra affatto una buona idea.
Ora però lasciamo da parte i programmi futuri e dedichiamoci alla recensione del libro!

Autore: Mauro Colarieti
Casa editrice: Lettere Animate Editore
Genere: Romanzo
Numero pagine: 300
Formato: Ebook

Trama: Quando Fabrizio viene adocchiato dagli Artisti del Retrobottega, una vera e propria mafia di liceali gay, capisce da sé che le cose sarebbero cambiate in poco tempo. Cominciando a uscire con loro, il ragazzo si ritrova catapultato in una realtà che lo aiuterà a scoprire meglio quello che è, evidenziando lati del suo carattere fino a quel momento nascosti.
Contemporaneamente, in un’altra città, Lohn sta cercando in tutti i modi di resistere all'ambiente degradante in cui la sua vita viene inscenata, e grazie a nuovi arrivi, la sua esistenza sembra avere la possibilità di diventare degna di essere vissuta.
“Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente.
Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio.
È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che forse, in fin dei conti, capisce ben poco.

RECENSIONE


Costellazione di brufoli è un romanzo che permette di conoscere tanti personaggi diversi, ed ognuno di loro ha la possibilità di raccontare la storia. Si hanno infatti ben cinque voci narranti e ciò potrebbe confondere, se non spaventare qualcuno, ma vi assicuro che la vicenda è limpida. Si tratta di punti di vista differenti tra i vari personaggi, ma nessuno si discosta mai dal tema principale.
C'è Fabrizio, un ragazzo bello e con un carattere che a volte lo rende freddo; 
c'è Lohn, che è tutto il contrario di Fabrizio: grasso, insicuro e non molto carino, ad eccezione del suo bel viso.
Le loro strade sono parallele, fino a quando due settimane in un campo scout le farà incrociare forse per sempre.

Il romanzo è ben strutturato e la lettura è molto piacevole. Sono stata felice di essere riuscita a creare un legame con tutti i personaggi, facendomi un'idea abbastanza precisa su che tipo di persone fossero.
Si tratta di argomenti che oggi ancora non sono accettati da tutti, ma che secondo me, non cambiano la bellezza delle storie d'amore.
Il romanzo è suddiviso in quattro parti, ma sono stata rapita da ognuna di esse, da ogni capitolo.
L'unica cosa che mi ha un po' delusa è stato il finale. Non penso sia scontato, ma solamente poco chiaro e poco motivato. Perché i due ragazzi fanno quelle scelte? Spero che nei libri successivi venga chiarito tutto, perché sono super motivata a leggerli!
Mi è piaciuta molto come storia, anche se non è nulla di geniale. 
Sono felice di consigliarlo a voi, ma purtroppo non a tutti tutti: infatti ci sono termini che alcune persone non potrebbero capire perché rientrano nel linguaggio dei ragazzi di oggi. 
La lettura comprende inoltre frasi di canzoni, che io ho immaginato come sottofondo, così come accade nei film.
Lo rileggerei volentieri, perché è una lettura per niente impegnativa e che lascia comunque un bel ricordo.

L'autore

Mauro Colarieti nasce il primo Aprile del 1997, nonché anno della pecora Dolly, di Titanic e di Google. Abita a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, dove tutt'ora frequenta il liceo.
Nel giorno del suo diciottesimo compleanno pubblica “Costellazione di brufoli” (Lettere Animate Editore, 2015), il suo romanzo d’esordio, nonché primo capitolo di una trilogia.

Ringrazio l'autore per avermi contattata, dandomi la possibilità di leggere il suo romanzo e di recensirlo.


Voto
★★★✰✰

venerdì 3 luglio 2015

Novità cinematografiche - Luglio 2015

Bonsoir mes amis, ecco le poche parole di francese che ancora ricordo!
Dopo le novità dei libri come possono mancare quelle dei film?
Queste sono quelle che ci aspettano al cinema questo mese.

01. Predestination

Regia: Michael Spierig e Peter Spierig
Cast:  Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor e molti altri...

Trama: Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po' di confusione nella sua testa.

Al cinema dal 1 luglio.


02. Poltergeist

Regia: Gil Kenan
Cast:  Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris e molti altri...

Trama: Il remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola racconta di un gruppo di fantasmi che cominciano a comunicare con la piccola Carol Anne Freeling, una bambina di cinque anni che vive in California con la famiglia attraverso la televisione statica. All'inizio i fantasmi sembrano gentili, muovono gli oggetti attorno alla casa divertendo tutti quanti, ma all'improvviso diventano cattivi e cominciano a terrorizzare la famiglia prima di rapire Carol.

Al cinema dal 2 luglio.



03. Terminator Genisys 

Regia: Alan Taylor
Cast: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e molti altri...

Trama: 2029, John Connor è al comando della lotta contro le macchine. É sul punto di vincere la battaglia, ma le spie TECOM gli rivelano l'intenzione da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Sarah Connor e garantire la propria esistenza. Reese trova una Sarah rimasta orfana di un Terminator all'età di 9 anni e allevata da un altro Terminator, interpretato da Schwarzenegger, programmato per proteggerla e per addestrarla ad affrontare il suo destino. Destino che lei cerca categoricamente di sfuggire.

Al cinema dal 9 luglio.

04. Giovani si diventa



Regia: Noah Baumbach
Cast: Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver e molti altri...

Trama: Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Al cinema dal 9 luglio.




05. Il nemico invisibile

Regia: Paul Schrader
Cast:  Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim e molti altri...

Trama: Dopo essere stato costretto a ritirarsi in pensione a seguito dei primi segnali di demenza, l'ex agente della CIA Evan Lake scopre che il suo vecchio nemico, il jihadista Muhhamed Banir, è stato trovato vivo dopo due decenni. Quando Lake capisce che Banir sta ricevendo cure sperimentali per sopravvivere, chiede aiuto a un giovane agente e da Bucharest arriva a Khartoum per confrontarsi con la vecchia nemesi.

Al cinema dal 9 luglio.


06. Babadook


Regia: Jennifer Kent
Cast:  Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall e molti altri...

Trama: Poco prima che Amelia partorisca, suo marito muore in un incidente. Quando il bambino ha sei anni, un giorno trova un libro misterioso nella sua libreria: "Mr. Babadook", la storia di uomo nero che batte tre volte alla porta. Horror anticonvenzionale, stilizzato e d'atmosfera, memore di Méliès, di Hugo e delle fiabe classiche, analizza la fatica e le insidie della solitudine, la paura di riconoscere il male, i nostri "babadook", e il bisogno di metabolizzarli.

Al cinema dal 15 luglio.




07. Cobain - Montage Of Heck

Regia:  Brett Morgen
Cast: Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love, Krist Novoselic

Trama: Dall'infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Donald Cobain. Le interviste di rito alla moglie, alla madre e alla sorella, alla prima fidanzata, al compagno di palco Krist Novoselic, non distolgono dalla centralità in cui Morgen tiene fermo il suo oggetto d'indagine, la sua rabbia già infantile, l'impegno nella musica, l'emozione della paternità, la dannazione dell'eroina.

Al cinema dal 22 luglio.



08. Il ragazzo della porta accanto



Regia: Rob Cohen
Cast:  Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson e molti altri...

Trama: Un thriller in cui la Lopez interpreta una madre da poco separata che inizia una relazione con il nuovo vicino di casa, un'adolescente che diventa amico di suo figlio. Ma quando tenta di terminare bruscamente la relazione, la situazione prende una brutta piega.

Al cinema dal 23 luglio.

09. '71


Regia: Yann Demange
Cast: Jack O'Connell, Sam Reid, Paul Anderson e molti altri...

Trama: Inghilterra 1971. La recluta Gary Hook viene inviato in Irlanda del Nord. La situazione sarebbe apparentemente semplice (i Protestanti 'amici' da una parte e i Cattolici 'nemici' dall'altra) se non fosse che all'interno dell'IRA ci sono due fazioni in lotta tra loro. L'accoglienza non è ovviamente delle migliori ma le cose si aggravano per il soldato quando scopre casualmente che alcuni ufficiali dell'esercito sono coinvolti nella fabbricazione di ordigni per gli attentati.

Al cinema dal 9 luglio.



10. The Reach - Caccia all'uomo


Regia:  Jean-Baptiste Léonetti
Cast:  Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence e molti altri...

Trama: Ben è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.

Al cinema dal 15 luglio.


mercoledì 1 luglio 2015

Novità letterarie - Luglio 2015

Buona sera a tutti!
In queste settimane vi sarete chiesti dove mi sono cacciata, perché sono sparita, e la risposta è che sto facendo uno stage in una libreria.
E' un ambiente stupendo e, seppur non facile come si pensa, è un bel lavoro. Per fortuna dalla prossima settimana inizieranno le vere vacanze per me e ciò comporta una maggiore presenza sul blog da parte mia.
Non voglio però annoiarvi con i racconti della mia vita e, visto che il tempo a mia disposizione non è tantissimo, vi propongo subito le novità di questo mese in fatto di libri.

01. L'affare Cage

Autore: Greg Iles
Casa editrice: Piemme
Genere: Thriller

Trama: A volte, ci aspettiamo troppo dai nostri padri.
A Natchez, nel profondo Sud degli Stati Uniti, l'ex avvocato Penn Cage - ora sindaco della città - crede ancora in certi valori ormai fuori moda come l'onore, la generosità, la giustizia. Valori di cui nei tribunali del Mississippi e del Texas da tempo non si vede neanche l'ombra.
Quando un'anziana donna di colore, Viola Turner, già molto malata, muore in circostanze non chiare, l'accusa ricade sul padre di Penn, il medico Tom Cage, con cui la donna aveva lavorato come infermiera molti anni prima. Così, Penn si trova costretto a indagare nel passato condiviso del padre e di Viola, negli anni più turbolenti e infuocati della storia americana, anni di odi razziali e violenza, che hanno lasciato, oltre alle vittorie, anche profonde ferite. Per difendere suo padre, Penn compirà un viaggio sconcertante dentro i segreti della propria famiglia, e nel passato dell'uomo a cui ha sempre guardato come a un eroe, e che per lui non può che essere innocente. Per scoprire che, forse, non esistono eroi innocenti.
Un legal thriller serratissimo che è anche la storia struggente di un padre e un figlio, e un ritratto emozionante e potente di un pezzo di America, dove l'onore, la vergogna, il passato hanno ancora un significato.

L'uscita è prevista per il 7 luglio.

02. Grey




Autore: E.L. James
Casa editrice: Mondadori
Genere: Romanzi erotici

Trama: Questa volta Cinquanta Sfumature saranno raccontate dal punto di vista di Christian Grey.

L'uscita è prevista per il 3 luglio.






03. After - Un cuore in mille pezzi

Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult

Trama: Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?

L'uscita è prevista per il 7 luglio.

04. Freddo come la pietra

Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Genere: Paranormale

Trama: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l’anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l’idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l’ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

L'uscita è prevista per il 7 luglio.

05. Oltre noi l'infinito

Autore: Jay Crownover
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: New Adult

Trama: Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Croce è cresciuta accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

L'uscita è prevista per il 16 luglio.

06. Cinque ragioni per odiarti

Autore: K.A. Tucker
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult

Trama: Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in nemmeno vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide di operare una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di smetterla con i comportamenti irresponsabili… Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando non incontrerà l’affascinante Ben Morris in un locale di Cancun, in Messico. Fortunatamente, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua tranquilla esistenza a Miami. Eppure non sarà così semplice… Ben infatti non è più il buttafuori del Penny’s Palace di Cancun, con un passato da giocatore di football e una carriera sportiva stroncata da un brutto infortunio. È il nuovo praticante del prestigioso studio legale del patrigno di Reese. E anche per il ragazzo non sarà facile scoprire che la sua ultima conquista è la figliastra del capo, oltretutto con una pessima reputazione. Ma non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo...

L'uscita è prevista per il 23 luglio.

07. Trovando te

Autore: Jennifer Probst
Casa editrice: Corbaccio
Genere: Romanzo

Trama: Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D'altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

L'uscita è prevista per il 16 luglio.

08. The Queen Of The Tearling

Autore: Erika Johansen
Casa editrice: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy

Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

L'uscita è prevista per il 9 luglio.